sabato 8 ottobre 2011

Essere stronzo oggi

Ci sono certi giorni in cui ci si alza la mattina e si è davvero poco soddisfatti di se stessi.

Per me, oggi è uno di quei giorni.

Uno di quei giorni in cui ci si sente un po' stronzi, e si hanno un sacco di ragioni per pensarlo. Un sacco di ragioni per sentirsi insoddisfatti, un sacco di ragioni per non piacersi, un sacco di ragioni per farsi un po' schifo, anche...  un sacco di ragioni eccetera eccetera.

Voglio però precisare una cosa. Io mi piaccio. In genere mi piaccio. Mi piaccio parecchio. È soltanto che negli ultimi mesi ho fatto tutta una serie di cose che sono oggettivamente stronze, e quindi io ora -giustamente- mi sento stronzo. Ma non stronzo in generale. In generale mi piaccio.

Insomma, non è che io qui mi stia condannando su tutti i fronti. Non mi sto giudicando in maniera definitiva, non sto dicendo che sono sempre stato uno stronzo. Sto solo dicendo che, per tutta una serie di motivi, e per tutta una serie di cose che ho fatto, oggi mi sento stronzo.

Ecco.

Fortunatamente ci sono un sacco di cose che potrei fare per porre un qualche rimedio a quelle cose che ho fatto e che ora (solo ora, non in generale) mi stanno facendo sentire stronzo, ma proprio non ho voglia di farle... Non ne ho proprio voglia.

Uffa.

Che seccatura.

Dai, aspetto un po' che magari poi mi viene, 'sta voglia.

Beh, com'è come primo post?

Nessun commento:

Posta un commento