venerdì 15 giugno 2012

Conquiste

B. è la figlia di amici di L., da cui andiamo a cena abbastanza spesso.
B. ha 4 anni e ha un debole per L. - vuole sempre sedersi vicino a lei, vuole farle vedere i suoi giocattoli, vuole che sia lei a leggerle un libro quando viene messa a letto eccetera eccetera.

La prima volta che sono andato a cena da questi amici, per B. ero un estraneo. Mi guardava sospettosa e un po' diffidente.

Poi, piano piano, la diffidenza se n'è andata.

Direi che la svolta finale è arrivata ieri sera.

Ha voluto che guardassi con lei una puntata di Memole, ha voluto giocare con me alla luna in equilibrio (ha vinto lei), e quando S., sua madre, ha appoggiato sul tavolo una cesta di ciliegie mi ha detto, col ditino alzato:
"M.! Stai attento quando mangi queste perché dentro c'è un nocciolo!"
Infine, quando S. l'ha messa a letto le ha detto che posso andare a trovarli anche quando L. non è a Parigi, se voglio.

8 commenti:

  1. hai stravinto. o forse L. l'ha convinta a fare così affinchè tu non ci restassi male...

    RispondiElimina
  2. no, dai, fammi credere che ho stravinto.

    RispondiElimina
  3. Guardare insieme Memole è una chiara prova di fiducia in te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, poi siccome le ho detto che non mi ricordavo piu' niente di memole ogni volta che compariva un personaggio nuovo si alzava, appiccicava il dito sullo schermo e diceva: "questo e' NOME_PERSONAGGIO".

      e' stato davvero un trionfo. :-)

      Elimina
    2. Carini ^_^
      Ma la canzone la sapevi ancora?

      Elimina
  4. la canzone me la ricordo io (mi era già stata fatta richiesta di cantarla una delle visite precedenti)... che chiaramente rimango la prediletta, tsè!
    L.

    RispondiElimina
  5. Oddio, l'avvertenza sul nocciolo è tenerissima ç_ç

    RispondiElimina